Il futuro energetico ci sta a cuore: da più di 35 anni Energia legno Svizzera si impegna in suo favore.

Partecipi anche lei.

Lo sapevate che per ogni 100 franchi investiti nell'energia del legno, quasi 100 franchi rimangono in Svizzera? Nel caso del gas, invece, 74 franchi se ne vanno all'estero!

Energia dal legno: fonte energetica del nostro territorio che si rinnova!

Le nostre prestazioni

Come associazione professionale rappresentativa del settore offriamo un servizio d'informazione e consulenza completo con delle pubblicazioni tecniche e informative. Vi offriamo anche una vasta gamma di possibilità formazione iniziale e permanente su misura.

Qui trova più informazioni sulle nostre prestazioni.

Interessati? Prendete contatto: 044 250 88 11

I riscaldamenti a pellet sono un sistema estremamente comodo per riscaldare. Questo moderno combustibile legnoso è regolato da norme e viene bruciato in caldaie automatiche. Ciò per il cliente significa: combustione efficiente, pulita e comoda, così come la buona sensazione di produrre calore da un combustibile indigeno e rinnovabile, contribuendo così ad aumentare il plusvalore della regione.

Per saperne di più sui vantaggi del riscaldare a pellet cliccare qui!

L’utilizzo del legno svizzero è importante per la cura e la conservazione delle nostre foreste. Per questo motivo il settore forestale e del legno ha lanciato, unitamente all’Ufficio federale dell’ambiente, la campagna #WOODVETIA, intesa a portare il legno svizzero all’attenzione e al cuore dei cittadini.

SAPERNE DI PIÙ SU #WOODVETIA