header08
Novità Piazza Mercato

Campagna

Legna. L'energia che si rinnova.

Nel settembre del 2004, Energia legno Svizzera ha avviato una campagna promozionale della, allo scopo di attirare l'interesse dell’opinione pubblica sull’energia del legno.

Il logo della campagna, simpatico e eloquente, richiama l'attenzione dell'opinione pubblica svizzera sulla legna quale fonte di energia sostenibile. Il picchio è sinonimo di vitalità e collega il marchio al concetto di un bosco sano. Il logo contribuisce a creare nella nostra società un’immagine positiva dell’energia del legno, per molti anni a venire. Il logo è un marchio protetto è può essere utilizzato unicamente dai partner ufficiali della campagna.

Come organizzazione mantello, la nostra associazione si occupa del tema a livello nazionale, mentre il successo su scala regionale dipende dal vostro impegno. Potete partecipare attivamente alla campagna come partner ufficiale.

Un ciclo naturale, senza spreco di risorse!

Una serie di poster (3 soggetti) simpatici e provocanti presenta il bosco nella sua funzione di fonte energetica del nostro paese. Mostra perché il legno è superiore rispetto ai combustibili fossili e spiega il legame diretto tra la salute dei nostri boschi e un maggior impiego del legno indigeno e si indirizzano soprattutto verso i committenti privati

Altri 4 poster specialistici suddivisi per tipi di combustibile sono dedicati al settore della termotecnica, ai committenti, ai risanamenti e all’abitare

Mentre i primi tre soggetti si occupano di aspetti di politica energetica generale, i quattro poster supplementari mirano a informare sui vantaggi specifici delle singole forme di legna per energia.